Samsung – Aggiornamento procedura I-GSPN 5.33

Informiamo tutti gli utenti della procedura Samsung I-GSPN per le riparazioni in garanzia, che da oggi sarà reso disponibile un aggiornamento con nuove importanti implementazioni.

L’aggiornamento può essere scaricato ed installato da tutti gli utilizzatori di Wingicat in regola con il contratto di manutenzione semplicemente eseguendo la funzione integrata di ricerca aggiornamenti.

Riportiamo di seguito le nuove implementazioni :

Implementati nuovi flussi xml per la gestione delle SAW

Con il nuovo aggiornamento è possibile inserire le richieste SAW per la tipologia “SRZ12 – Part S/N Exception” specificando le causali “T0, T1, T2, T3, T4, TB” ed allegando foto dell’etichetta in modo esplicito.

Questo consente di generare automaticamente la SAW per i casi di “QR-CODE non presente o non leggibile”.

In fase di creazione della SAW, dopo avere specificato il motivo delle richiesta ed il codice di riferimento, sarà sufficiente impostare il segno di spunta sull’allegato che deve essere trasmesso contestualmente.

Se la SAW viene inserita in fase di compilazione intervento riparazione, questa sarà automaticamente inviata a GSPN alla registrazione delle modifiche sulla scheda, senza necessità di eseguire il Tx/Rx dei dati o l’invio manuale dal report Tracking SO.

Notifica ricambi da restituire a Samsung

In questa versione è stato implementato anche il nuovo flusso XML per la gestione delle segnalazione dei ricambi usati sulle riparazione che devono essere restituiti a Samsung nel processo di reso.

La segnalazione viene fornita al tecnico in fase di compilazione dell’intervento, quando la riparazione viene chiusa inviando a GSPN lo stato ST035 (riparazione completata).

Se GSPN restituisce un elenco di parti che devono essere restituite queste verranno riportate in un’apposita finestra come mostrato di seguito.

In questa fase il tecnico potrà procedere alla stampa diretta dell’etichetta richiesta da Samsung per eseguire il reso (la stampa viene effettuata sullo stesso profilo già utilizzato dalla maschera di riparazione, qualora il profilo non fosse stato installato in Wingicat è possibile scaricarlo dal seguente link : https://www.servicego.it/wp-json/sgapi/v1/get?service_name=Download_Execute&Id=6156ffb293e7a).

Qualora non fosse disponibile una stampante sul banco del tecnico per eseguire la stampa immediata dell’etichetta, ricordiamo che le etichette per il reso dei ricambi possono essere stampate anche successivamente semplicemente facendo click con il tasto destro del mouse sul ricambio e selezionando stampa etichetta


**** Nota Importante ****

La segnalazione viene mostrata unicamente in fase di compilazione dell’intervento, quando lo stato della riparazione viene inviato a I-GSPN. Non viene mostrata se la riparazione è modificata direttamente sull’archivio utilizzando il tasto EDIT.

Per consentire a Wingicat di inviare a I-GSPN l’aggiornamento di stato in fase di intervento è necessario verificare nella configurazione della procedura esterna l’abilitazione degli update in tempo reale come mostrato in figura sotto.